Artesana

DAL 9 AL 11 SETTEMBRE 2022

Artesana, dal 9 al 11 Settembre 2022 prenderà parte alla 46esima Rassegna dell’Artigianato a Pinerolo. Nel centro di questa cittadina avrà quindi luogo questa manifestazione all’insegna dell’ingegno, dell’arte e della tecnica con particolare enfasi sul ruolo dei mestieri e professioni.

Artesana

Artesana, è stata acquistata in uno “svuotanegozi” per 5 euro.
All’inizio era un semplice manichino di una donna, ma dopo alcune modifiche ha preso vita indossando sulla sua pelle il significato di rappresentanza, rinascita e cambiamento.

La sua età è ignota, ma di lei possiamo dire che dopo aver trascorso un anno al buio di un garage, concedendosi solo una breve apparizione sullo sfondo di uno spettacolo canoro, Artesana ha finalmente ripreso vita ed è pronta a trasmettere un messaggio; che risulta essere ben chiaro sulla sua pelle.

Artesana è stata vestita con 47 mestieri differenti: i mestieri che rappresenta CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa). I materiali utilizzati sono esclusivamente di recupero.

Artesana è simbolo di Rappresentanza: tutti insieme possiamo fare molto per il territorio in cui viviamo, iperconnessi. Questo è il valore di una Associazione come CNA.

Quest’opera verrà esposto all’interno dello stand di CNA (piazza del duomo a Pinerolo) nel contesto della 46esima Rassegna dell’artigianato di Pinerolo dal 9 al 11 Settembre 2022. In seguito, Artesana verrà donata al Segretario Filippo Provenzano di CNA Torino e potrà essere visionata presso il suo ufficio.

L'Opera

Torna in alto