Responsive image

Video promozionali ed emozionali per gli eventi di CNA Impresa Donna


CLIENTE:

CNA Impresa Donna (raggruppamento di interesse della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa).


PROGETTO E OBIETTIVI:

siamo stati incaricati da CNA Impresa Donna di realizzare i video di due eventi formativi già svolti. Entrambi i filmati sarebbero serviti a creare un legame di unità tra le partecipanti, oltre a svolgere una funzione promozionale per eventi futuri. Il primo video lo abbiamo realizzato nel 2016 a partire dalle riprese fatte da un'altra agenzia durante il seminario formativo del novembre 2015 a Matera. Il video realizzato è stato mostrato in plenaria all’evento formativo successivo (Roma 2016) e montato su una chiavetta USB regalata a ogni partecipante. Il secondo video serviva invece a documentare la giornata formativa dell’evento regionale di CNA Impresa Donna a Torino nel giugno 2018. Avendo ricevuto l’incarico prima dell’evento abbiamo scelto un’azienda torinese di fiducia e chiesto loro di riprendere ogni singolo momento dei workshop e dei momenti conviviali di sabato 16 giugno. Montato in pochi giorni, seguendo la stessa filosofia del precedente lavoro, il video è stato inviato alle partecipanti prima dell’estate.


REALIZZAZIONE E DURATA:

autunno 2016 (per il video sull’evento formativo di Matera) e giugno-luglio 2018 per il video dell’evento regionale 2018.


RISULTATO E RITORNI:

siamo molto felici di essere riuscite a raggiungere l’obiettivo (emozionare e incuriosire) con entrambi i video realizzati. Il lavoro sull’evento di Matera, se possibile, è stato ancor più soddisfacente: in parte per la maggior complessità di dover lavorare su materiale proveniente da altre fonti, ma soprattutto per ciò che abbiamo creato. Il seminario in sé era stato molto particolare ed emozionante e il video è riuscito a trasmettere questa unicità sia alle partecipanti, che si sono trovate a rivivere le stesse sensazioni, sia a chi non era stata presente.

Ti va di lavorare con noi?